Pubblicato da: mm950 | 12 aprile 2016

WESAK 2016

Wesak 2016

Accogliamo l’energia del femminile

Domenica 24 aprile 2016  alle ore 15,00 alla Casetta del Bosco

Per chi vuole raggiungere il luogo del Wesak a piedi, l’appuntamento è alle ore 10,00 nella Piazzetta di San Terenziano, all’inizio della salita di Leivi. Per il ritorno a Chiavari ci si potrà organizzare con le macchine disponibili.

Alle 12,30 “pranzo del pellegrino”alla Casetta del Bosco: chi lo desidera potrà mangiare un primo piatto preparato dall’Associazione, è gradita la conferma. Altrimenti si potrà pranzare al sacco nella Casetta o nel Bosco.
Dopo il pranzo pausa silenziosa di preparazione interiore. Si potrà anche partecipare attivamente all’allestimento della cerimonia (facoltativo).

Senza titolo

Ore 15,00 inizio del Wesak:

  • Introduzione con spiegazione del significato del Wesak
  • Meditazione
  • Distribuzione dell’acqua lunare, acqua contenente l’energia di 24 Wesak
  • Canto dell’AUM e recitazione della Grande Invocazione
  • Scambio dei fiori e accoglienza reciproca tra i partecipanti
  • Rito del fuoco trasmutatore

E’ consigliato ai partecipanti indossare un indumento bianco e portare un fiore preferibilmente bianco e un bigliettino contenente un augurio o una qualità che potrà essere donata alla persona con la quale ci si scambierà l’accoglienza.

Per il percorso a piedi è a disposizione la guida esperta di Mauro Nizza, che con sapienza sceglierà il “sentiero giusto” per arrivare alla Casetta. Cellulare di Mauro Nizza 380 6897222   

Il VESAK è una Festività Buddista, che viene celebrata ogni anno in occasione del plenilunio di maggio per ricordare la nascita, l’Illuminazione e la morte di Buddha.
A partire del 1919, il Maestro Djwal Kool, detto anche “il Tibetano”, comunica in astrale ad Alice Bailey di celebrare, durante ogni plenilunio del Toro, tale festività come l’incontro con il Buddha, il Cristo e tutti i Maestri della Grande Fratellanza di Shamballa, e di rendere, con uno spirito caratteristico dell’Età dell’Acquario, tale cerimonia pubblica ed aperta a tutti. In occasione del WESAK Acquariano si riuniscono ormai in tutto il mondo gruppi sempre più numerosi in meditazione e preghiera, gruppi formati da aderenti a tutte le religioni e percorsi spirituali.
Il VESAK Buddista e il WESAK Acquariano, pur essendo dei rituali differenti, sono uniti dal fatto di riferirsi alla benedizione del Buddha e dall’intento comune di generare Amore e Saggezza in sè stessi e per tutti gli esseri del creato. 

                                                             Gratuito ed aperto a tutti gli interessati

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: