Pubblicato da: falcofly | 27 novembre 2012

INCONTRO DEL VENERDì

Cari amici e fratelli della casetta,vi ricordo l’appuntamento di venerdì 30 novembre 2012 alle ore 21 alla casetta del bosco . L’argomento trattato riguarderà il quarto Specchio Esseno.

“…….Il Quarto mistero dei rapporti umani, ci permette di osservare noi stessi in uno stato di dipendenza e compulsione.  Attraverso la dipendenza e la compulsione, noi rinunciamo lentamente proprio alle cose a cui  teniamo di più.  Cioè mentre le cediamo, poco a poco vediamo noi stessi lasciare le cose che più amiamo.  Ad esempio, quando parliamo di dipendenza e compulsione, molte persone pensano all’alcol e alla nicotina che sono certamente capaci di creare tali stati”………

Vi ricordo inoltre che sempre venerdì 30 Novembre dalle ore 19.50 alle 20.50 avrà luogo alla casetta l’incontro di meditazione condotto da Rita.

Chiunque avesse qualche problema a recarsi in loco può contattarmi  via mail tatanka333@libero.it                        Un abbraccio da…….quelli della casetta 🙂

“Tutte le ricchezze sono nell’amore, ma voi le troverete soltanto quando avrete imparato ad amare. Quando due creature scoprono l’amore, perché devono sciupare tutto così in fretta? Perché non hanno compreso che ciò che sta accadendo loro è la promessa della più grande felicità, della più grande pienezza?… Questo, però, a condizione di saper utilizzare gli sguardi, le parole e tutti quegli scambi sottili che si stabiliscono tra loro, perBperfezionarsi, purificarsi e nobilitarsi; ovviamente, questo richiede del tempo. Invece, dal giorno in cui scoprono il loro amore, gli uomini e le donne non sanno più mantenere le distanze; e altrettanto velocemente si respingono, non si conoscono più, perché sono andati troppo in fretta! Direte: «Mantenere le distanze? Ma perché?» Per utilizzare tutti quegli effluvi che emanano da loro al fine di elevarsi, di essere ispirati e incantare il mondo intero. Sì, facciano in modo che si possa dire vedendoli: «Ma chi sono quei due esseri? Da loro emana una luce, qualcosa di divino…» Perché e proprio questo lo scopo dell’amore: emanare luce.”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: