Pubblicato da: mm950 | 5 dicembre 2010

Seminario di CRISTOBAL JODOROWSKY

“La Casetta del Bosco” Associazione aderente alla UISP

propone un  Seminario di  CRISTOBAL  JODOROWSKY

Sessioni di “PSICOGENEALOGIA e PSICOMAGIA”

per il    26 -27- febbraio 2010

Cristobal Jodorowsky

Cristòbal Jodorowsky possiede una personalità poliedrica:  è infatti scrittore, pittore, attore,   poeta, regista e terapeuta.  Ha appreso le       tecniche  di Psicomagia, Psicogenealogia, Psicomassaggio        e dei Tarocchi dal padre Alejandro    sviluppandone, in seguito ai suoi numerosi    viaggi in Messico ed in America Latina,  gli   aspetti più collegati allo Sciamanesimo.   Ha inoltre approfondito lo studio e la pratica di     varie terapie energetiche in  Francia.    Attualmente tiene regolarmente esposizioni artistiche e conduce seminari in vari paesi d’Europa.
Il Seminario: Cristòbal torna da queste parti per proporre un seminario terapeutico nel quale tratterà individualmente ogni partecipante.   Reduce dai suoi tanti seminari in giro per il mondo e dai suoi numerosi viaggi in America Latina a contatto con culture sciamaniche, Cristòbal propone in questo seminario un lavoro aggiornato sia da queste sue esperienze, sia dalla continua ricerca che caratterizza il suo cammino di vita.  Il punto di  partenza del suo lavoro è il proprio l’albero genealogico. E’ infatti attraverso la conoscenza della propria genealogia che ognuno di noi può individuare l’origine di eredità negative o positive che condizionano la sua vita e decidere di modificarne alcuni aspetti. Per Cristòbal infatti la psiche di ciascuno di noi ha dimensioni inconsce che agiscono nella vita attraverso il linguaggio metaforico, lo stesso che per esempio ritroviamo nei sogni.  In modo analogo  i grandi maghi, gli sciamani e gli alchimisti hanno operato nel corso dei millenni al fine di sciogliere nodi intellettuali, affettivi, sessuali e corporali di origine genealogica. Grazie a questo processo e all’azione simbolica si possono verificare dei veri e propri cambiamenti che ci liberano da antichi blocchi e traumi. Cristobal si servirà inoltre, in  questo seminario, dei tarocchi strumento fondamentale, insieme all’albero genealogico della persona, per individuare le difficoltà del consultante.

La partecipazione al seminario richiede da parte di ogni partecipante la disponibilità a mettersi in gioco. Ciascun partecipante potrà sottoporre a Cristobal una difficoltà o una tematica riguardante la propria vita, che verrà da lui elaborata in un atto psicomagico.

Cosa portare: Ciascun partecipante dovrà avere con sé le fotocopie delle foto dei genitori e dei nonni ritratti singolarmente, uno schema del proprio albero genealogico che arrivi almeno fino ai nonni (se possibile anche fino ai bisnonni) con specificati nomi, secondi nomi, date di nascita, date di morte, aborti (se avvenuti), professioni svolte da ciascun membro, incidenti, scandali, segreti ecc. ed una cassetta su cui registrare il proprio atto psicomagico.

Per informazioni e prenotazioni:

Matteo 393-0140606 Mail:   matteomugnai@teletu.it

Annunci

Responses

  1. Buongiorno,
    avrei bisogno di conoscere alcune informazioni in quanto mi approccio per la prima volta a questo genere di seminari, per cui desidero rivolgere qualche domanda:
    1- il mio albero genealogico è estremamente complicato, inoltre non sono a conoscenza di tutte le informazioni richieste circa i miei nonni, questo può pregiudicare l’incontro?
    2- non so se sono pronta a partecipare attivamente ad un atto psicomagico, potrei partecipare solo come spettatrice, per questa prima volta?
    3- quanto costa?
    In base a queste risposte posso decidere se partecipare e telefonare per chiedere maggiori informazioni.
    Grazie dell’attenzione prestatami.
    Simona M. L.

  2. ciao matteo io e gianluca ci saremo fammi sapere i costi e il luogo esatto dove si farà ciao grazie

    maria rosa

  3. Vorrei segnalare un seminario molto intenso che dura da maggio a dicembre in diverse sedi organizzato dall’associazione Madreterra si intitola:
    Via iniziatica da Jung a Jodorowsky Psicogenealogia – Metagenealogia – “Dalle radici al tesoro”
    E’ condotto da Moreno Fazari assistente di Jodorowsky da oltre 20 anni e da Chiara Mancini naturopata. Per chi volesse approfondire l’argomento può visitare il sito http://www.madreterraitalia.it/seminari/seminari-2013/92-psicogenealogia-metagenealogia.html
    o telefonare al numero 3389161574

  4. Buongiorno a tutti, vorrei segnalare anch’io, per la prima volta nella miaToscana, un seminario di “Arcani Maggiori” secondo le teorie di A. Jodorowsky, organizzato dall’Associazione MadreTerra a Pontedera (Pisa) presso “Il Centro Spazio Nu”.
    Il seminario sara’ condotto da Moreno Fazari (collaboratore e assistente di Jodorowsky) e Chiara Mancini i giorni 8-9 giugno 2013.
    Per chi volesse avere maggiori informazioni puo’ visitare il sito: http://www.madreterraitalia.it/seminari/seminari-2013/93-gli-arcani-maggiori-a-pisa.html
    o telefonare ai numeri 049 661084 – 338 9161574
    grazie buona giornata
    Marco


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: